La Filarmonica TRT presenta la nuova Stagione dei Concerti 2021-2022 a Torino dal 20 dicembre 2021 al 16 maggio 2022. Sarà una stagione di novità e ritorni, di rinnovamento e ripartenza: su tutto, l’orchestra che, con un nuovo entusiasmante programma, ritorna per suonare dal vivo davanti al proprio pubblico.
La prima e più importante novità della prossima stagione è la nomina del nuovo direttore ospite principale, Felix Mildenberger.
Giovanissimo talento già molto apprezzato a livello mondiale, classe 1990, il giovane direttore d’orchestra si è imposto sul palcoscenico internazionale grazie a importanti premi e riconoscimenti: destinatario del PRIX YOUNG ARTIST OF THE YEAR 2020 per la Gabler-Stiftung e Festival der Nationen, vincitore del Donatella Flick LSO conducting competition 2018, Felix Mildenberger è stato assistente di Simon Rattle presso la London Symphony Orchestra e di Paavo Jårvi presso la Tonhalle di Zurigo.
La collaborazione tra il Maestro e la Filarmonica TRT è cominciata con il concerto di Natale nel dicembre 2018 e da allora è ospite fisso della Filarmonica TRT, apprezzato da artisti e pubblico torinese; il suo entusiasmo, la sua voglia di esplorare nuovi repertori e scoprire diverse prospettive hanno creato tra lui e l’orchestra un feeling speciale.
“Conosco la Filarmonica TRT già da tre anni e sono felice di poter lavorare insieme con una maggiore intensità” – dichiara il maestro Felix Mildenberger – “Il suono e il carattere dell’orchestra mi hanno subito molto colpito e ho grande stima per le musiciste e i musicisti che la compongono. L’orchestra ha un’importante tradizione e sono contento di poterla raccogliere e sviluppare insieme per presentare al meraviglioso pubblico torinese un vario e grande repertorio”.
Vi aspettiamo per ascoltare il nuovo direttore dirigere la Filarmonica TRT il 20 Dicembre 2021 alle ore 20.30, all’Auditorium G. Agnelli del Lingotto. Il maestro Mildenberger dirigerà la Sinfonia No. 7 di Anton Brucker. Clicca qui per acquistare il biglietto.