Tour Francia – aprile 2017

Dal 17 al 19 aprile 2017 la Filarmonica TRT si esibirà in terra di Francia diretta dal suo Direttore Musicale Gianandrea Noseda e con due solisti d’eccezione: la violinista Alexandra Conunova e il pianista Bertrand Chamayou.

Alexandra Conunova

Il 17 aprile saremo presenti al prestigioso Festival de Pâques di Aix–en–Provence; racconteremo la tragedia del fauno Marsia nei Frammenti dell’omonimo balletto composto da Luigi Dallapiccola, passeggeremo tra le stanze di una pinacoteca con i Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij e ascolteremo il talento della violinista Alexandra Conunova nel concerto per violino e orchestra in re maggiore op.35 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Il tour continuerà il 18 aprile nell’importante stagione concertistica Les Grands Interprètes presso l’Halle aux Grains di Toulouse.

Si replicherà il programma di Aix–en–Provence con una piccola variazione; saremo proiettati nel pieno romanticismo, con il concerto n° 2 in la maggiore per pianoforte e orchestra di Franz Liszt, dalle abili mani del solista Bertrand Chamayou.

Ancora una volta il sodalizio tra la Filarmonica e il suo Direttore Musicale porterà oltre i confini le eccellenze artistiche della nostra città già apprezzate negli stessi luoghi nell’edizione 2015.

Bertrand Chamayou