NULL int(1083)
IMG (766)

sostegno chair

shutterstock_2017846

La Filarmonica Teatro Regio Torino vuole essere la prima orchestra italiana, sull’esempio delle più importanti orchestre e istituzioni internazionali, a offrire ai propri sostenitori la possibilità di instaurare una relazione diretta con i componenti dell’orchestra. L’aspetto originale di questa donazione risiede nell’opportunità di creare un legame con i musicisti che ricoprono il ruolo supportato grazie a incontri concordati e occasioni conviviali in cui i finanziatori, e eventualmente i loro ospiti, possono interagire con i musicisti.

Il programma di sostegno del ruolo “CHAIR” permette di abbinare al ruolo scelto all’interno dell’organico orchestrale (es. primo violino, primo violoncello, primo oboe, ecc.) il nome del finanziatore, sia esso una persona singola, una famiglia, un’organizzazione o una società.

Nella stagione 2014-2015 l’avvio del progetto si articola in due ipotesi: sostegno “CHAIR” per i ruoli di primo violino di spalla e primo violoncello, per l’importo di euro 2.500, e sostegno “CHAIR” per l’importo di euro 2.000 per tutti gli altri ruoli.

La visibilità dell’iniziativa si articolerà attraverso tre canali:

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione da compilare e inviare a:

amici@filarmonicatrt.it

.

ROTARY BASE copia

rotary club torino – san carlo

La prima entusiastica adesione al progetto è arrivata dal Rotary Club Torino – San Carlo che per la stagione in corso de “I Concerti” ha dato il proprio sostegno alla “CHAIR” del primo violino dell’orchestra.

La notizia è stata ufficializzata nel corso della conferenza stampa tenutasi il 30 gennaio scorso al Circolo dei Lettori di Torino, alla quale anno partecipato, oltre ai rappresentanti del Rotary Club Torino – San Carlo, la Presidente della Filarmonica TRT Evelina Christillin, il Presidente degli Amici della Filarmonica Fiorenzo Alfieri e il maestro Yutaka Sado direttore ospite principale della Filarmonica TRT.

.

chair ottavino02

NOVELLA ED ENRICO SALZA

Un sentito ringraziamento ai coniugi Novella ed Enrico Salza che hanno deciso di sostenere la “Chair” del ruolo Ottavino, attualmente ricoperto da Roberto Baiocco, ottavinista e consigliere della Filarmonica TRT.

chair2cb

studio legale Jacobacci & associati

Anche lo Studio Legale internazionale Jacobacci & Associati ha deciso di aderire al progetto “chair”.

Il loro sostegno andrà al ruolo di secondo contrabbasso, attualmente ricoperto da Atos Canestrelli.

basta

Alberto Manzella e Manuela Zanchetta

Un sentito ringraziamento ad Alberto Manzella e Manuela Zanchetta che hanno deciso di condividere il nostro cammino sostenendo la “Chair” del ruolo di primo oboe, attualmente ricoperto da João Barroso e Luigi Finetto.

Viaggiare insieme è molto più divertente!