SOSTEGNO “CHAIR”

shutterstock_2017846

La Filarmonica Teatro Regio Torino vuole essere la prima orchestra italiana, sull’esempio delle più importanti orchestre e istituzioni internazionali, a offrire ai propri sostenitori la possibilità di instaurare una relazione diretta con i componenti dell’orchestra. L’aspetto originale di questa donazione risiede nell’opportunità di creare un legame con i musicisti che ricoprono il ruolo supportato grazie a incontri concordati e occasioni conviviali in cui i finanziatori, e eventualmente i loro ospiti, possono interagire con i musicisti.

Il programma di sostegno del ruolo “CHAIR” permette di abbinare al ruolo scelto all’interno dell’organico orchestrale (es. primo violino, primo violoncello, primo oboe, ecc.) il nome del finanziatore, sia esso una persona singola, una famiglia, un’organizzazione o una società.

Nella stagione 2014-2015 l’avvio del progetto si articola in due ipotesi: sostegno “CHAIR” per i ruoli di primo violino di spalla e primo violoncello, per l’importo di euro 2.500, e sostegno “CHAIR” per l’importo di euro 2.000 per tutti gli altri ruoli.

La visibilità dell’iniziativa si articolerà attraverso tre canali:

• Le “CHAIR” sostenute saranno elencate nei programmi di sala in abbinamento al nominativo  indicato dal donatore.
  • Sul sito ww.filarmonicatrt.it  verrà creata una pagina dedicata nella sezione Amici e Sponsor denominata Sostegno Chair, dove saranno inseriti contenuti di testo e multimediali relativi a i vari momenti di condivisione con i musicisti.
  • Sulla pagina ufficiale Facebook della Filarmonica TRT verranno creati dei post esclusivi per divulgare ogni singola iniziativa collegata al progetto “CHAIR”

.