Brillantemente diplomato al Conservatorio “G.Verdi ” di Torino sotto la guida del M° Sergio Delmastro risulta subito vincitore di numerosi concorsi di Musica da Camera. Dal 1990 è clarinetto solista della New Art Ensemble, gruppo cameristico che collabora stabilmente con il pianista Bruno Canino. Con questa formazione esegue più di cento concerti in tutta Italia e realizza due incisioni discografiche per la Polygram. Ha collaborato con il Teatro Alla Scala di Milano, dal 2002 al 2008 ricopre il ruolo di Primo Clarinetto presso la Sinfonica Orchestra della Valle d’Aosta registrando numerosi CD con solisti di fama internazionale.

A partire dal 1994 inizia la collaborazione con il Teatro Regio di Torino. Dal 2008 ricopre stabilmente il ruolo di secondo clarinetto, clarinetto piccolo e corno di bassetto affrontando l’intero repertorio per questi strumenti affini sia nell’ambito sinfonico che lirico sotto la direzione di Noseda, Gergiev, Bickov, Steinberg, Sado, Janowski, Abbado, Renzetti e ha effettuato tournée in America, Cina, Giappone, Medio Oriente e d’Europa.

Docente nei corsi di perfezionamento musicale di Frabosa Soprana e Prea (CN), nei corsi “Cluster” (Aosta), come assistente di F.Meloni (Aosta) e pres so il Conservatorio di Torino. Dall’anno della sua fondazione, fa parte del Direttivo di ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro. Suona clarinetti Luis Rossi.