ESPERIENZA ORCHESTRA

Grazie al contributo del nuovo sponsor Intesa San Paolo e allo specifico sostegno della Compagnia di San Paolo, la Filarmonica TRT nell’ambito della stagione sinfonica promuove, per i propri concerti, un progetto unico nel suo genere: “Esperienza Orchestra – I Concerti 2018 – 19”.

L’obiettivo di “Esperienza Orchestra – I Concerti 2018 – 19” è quello di fornire ai musicisti diplomandi o diplomati le occasioni per suonare in un’orchestra professionale. L’atto qualificante del percorso formativo è la pratica in un ambiente professionale: i giovani musicisti, selezionati attraverso audizione, perfezioneranno la loro formazione all’interno dell’orchestra partecipando ai concerti della stagione sinfonica realizzati dalla Filarmonica TRT. Il prendere parte a un ampio numero di concerti, e prove annesse, comporta una rara opportunità per i partecipanti: quella di confrontarsi con continuità con un repertorio molto variegato e di suonare sotto la direzione di differenti direttori d’orchestra, tutti di alto profilo artistico. Durante l’esperienza formativa i ragazzi sono affiancati dai professori d’orchestra della Filarmonica TRT nel ruolo di tutor.

Un progetto concreto a sostegno dei giovani talenti.

con il sostegno di (per loghi) copia

Intesa Sanpaolo su sfondo bianco