CONCERTO 6 MAGGIO 2019

Atteso appuntamento quello che Gianandrea Noseda, alla guida della Filarmonica TRT, offrirà  al pubblico della Stagione  “ I CONCERTI 2018 – 2019”  con il “Concerto a sorpresa”.

Inserire nella stagione sinfonica un “Concerto a sorpresa”, ormai alla sua quarta edizione, in cui il programma rimane segreto sino alla fine della serata, con la possibilità di trovare l’elenco dei brani eseguiti distribuito in uscita dalla sala, si è rivelata un’idea quanto mai geniale e efficace.

Il pubblico continua a dimostrare entusiasmo nei confronti della novità e l’interazione con la sala è particolarmente vivace laddove il Maestro Noseda, in prossimità dell’esecuzione dei brani, fornisce all’uditorio alcuni suggerimenti quali un inquadramento storico o territoriale, nozioni tecniche o semplicemente una breve descrizione del brano appena ascoltato.

“Sorpresa dell’ascolto

Bellezza dell’inaspettato

Stupore della scoperta”

sono le parole di Gianandrea Noseda che avevano ispirato il primo concerto a sorpresa e che tuttora descrivono bene l’intento del Maestro e della Filarmonica TRT: allargare i nostri orizzonti, accantonare gli eventuali pregiudizi, trovare il bello dove non l’avremmo aspettato e stupirci come forse non ci stupivamo da tempo.

Ogni concerto a sorpresa rappresenta un viaggio; sia esso di carattere culturale o geografico.

Chissà dove ci porteranno il Maestro Noseda e la Filarmonica TRT questa volta?

Esserci per saperlo diventa una priorità e il modo per stupirsi ancora una volta.

24_1901_Noseda©Pasqualetti copia