ALTENOTE 2020 3 – 13 AGOSTO

Nata nel 2014, Altenote, rassegna musicale giunta alla settima edizione, continua ad essere sinonimo di qualità ed unicità sia per la programmazione proposta, sia per la sua cornice straordinaria.
Voluta fortemente dall’Unione Montana dei Comuni Olimpici della Via Lattea (Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Sestriere), è cresciuta in termini di offerta e di copertura del territorio: gli eventi si svolgono interamente nei Comuni dell’Unione.
Gli artisti coinvolti, componenti della Filarmonica TRT e solisti apprezzati in Italia e all’Estero, fanno parte dell’eccellenza del territorio piemontese.
Altenote nasce per favorire un’atmosfera di vicinanza tra gli artisti e il pubblico, promuovendo la musica di qualità e performer di eccellenza in contesti più accessibili e quotidiani rispetto a teatri e sale da concerto.
Per questa edizione particolare, in cui il numero degli spettatori dovrà essere contingentato, si effettueranno i concerti alle 16.45 con replica alle 18.45 al fine di consentire una maggiore fruizione dell’evento.
Concerti diversi, programmi diversi, giorni diversi e soprattutto una differente atmosfera per ogni scenario in cui il pubblico è invitato a immergersi ed emozionarsi.
Informazioni sui programmi dei concerti potranno essere reperite anche su www.unionevialattea.to.it

(progetto grafico Stefano Nota)