ALTENOTE 2019 5 – 18 agosto 2019

Locandina_Altenote2019_A3_page-0001

Nata nel 2014, Altenote 2019, rassegna musicale giunta alla sesta edizione, è divenuta sinonimo di qualità ed unicità sia per la programmazione proposta, sia per la sua cornice straordinaria.

Voluta fortemente dall’Unione Montana dei Comuni Olimpici della Via Lattea (Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Sestriere), è cresciuta in termini di offerta e di copertura del territorio: gli eventi si svolgono in tutti i comuni dell’Unione.

Gli artisti coinvolti, componenti della Filarmonica TRT e solisti apprezzati in Italia e all’Estero, fanno parte dell’eccellenza del Territorio Piemontese.

Il ricco calendario prevede concerti di musica classica, jazz e longe la cui caratteristica è quella di svolgersi “in mezzo alla natura”(anfiteatri naturali, laghetti alpini) o in luoghi particolari del Territorio quali piazze di piccoli borghi e chiese antiche.

Altenote nasce per favorire un’atmosfera di vicinanza tra gli artisti e il pubblico, promuovendo la musica di qualità e performer di eccellenza in contesti più accessibili e quotidiani rispetto a teatri e sale da concerto.

Concerti diversi, programmi diversi, giorni diversi e soprattutto una differente atmosfera per ogni scenario in cui il pubblico è invitato a immergersi ed emozionarsi.

(progetto grafico Stefano Nota)