ALTENOTE 2018

Locandina_A3

Nata nel 2014, Altenote 2018 è una rassegna musicale giunta alla quinta edizione, divenuta sinonimo di qualità ed unicità sia per la programmazione proposta, sia per la sua cornice straordinaria.

Voluta fortemente dall’Unione Montana dei Comuni Olimpici dellaVia Lattea (Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Sestriere),  da questa edizione si avalla del coordinamento artistico della Filarmonica TRT e cresce in termini di offerta e di copertura del territorio:

gli eventi si svolgono in tutti i Comuni dell’Unione.

Gli artisti coinvolti fanno parte dell’eccellenza del Territorio Piemontese: componenti della Filarmonica TRT, docenti di Conservatorio e solisti apprezzati in Italia e all’estero.

Il ricco calendario prevede concerti di musica classica, jazz e lounge la cui caratteristica è quella di svolgersi “in mezzo alla

natura” (anfiteatri naturali, laghetti alpini…), o in luoghi particolari del Territorio quali piazze di piccoli borghi e chiese antiche.

Altenote nasce per favorire un’atmosfera di vicinanza tra gli artisti e il pubblico, promuovendo la musica di qualità e performer

di eccellenza in contesti più accessibili e quotidiani rispetto a teatri e sale da concerto.

Concerti diversi, programmi diversi, giorni diversi e soprattutto una differente atmosfera per ogni scenario in cui il pubblico

è invitato a immergersi ed emozionarsi.

(progetto grafico Stefano Nota)